La Striscia del Giorno

La Striscia del Giorno
Are U sure?!

lunedì 15 ottobre 2007

Vegetali

Che non siamo noi anche se ormai ci manca poco... ma le nostre creature.
E' ormai palese che siano diventate le piante dell'intera comunità, gente sconosciuta che si avvicenda nel corridoio innaffia, sposta, cura, ammira...
E' altrettanto palese, come ne discende, come ciò sia dovuto alla loro innegabile bellezza.
Servivano a dare gioia e sentore di vita all'ufficio, ma dispero ormai che torneranno....
Fine del preambolo.
Veniamo al seguito della storia.
Il riassunto della puntata precedente vede il ciclamino in fin di vita per colpa di nonna nico che subisce un trapianto in extremis (nella pianta con le cacche dei piccioni, continua a piangermi il cuore).
Adesso anche la Becks è stata trapiantata in un più degno e spazioso vaso!!! Ma indovinate chi, zitto, quatto, rapido, astuto ed insospettabile, ha rubato il vaso di Satana (sorry, ma l'hai perso per una buona causa) ed ha portato taaanta nuova e buona terra e un vasone per la creatura?!?
No!
Si!
Lo so, da non crederci.

....Non la donna delle pulizie.... ma la moglie di zizì!!!
Così emerge dagli avvistamenti.


Il ciclamino, mi dicono, regge bene il freddo invernale...speriamo. Ma la Becks? Andrà riportata al caldo? E se ce la riprendiamo in ufficio e mettiamo una biglietteria per tutti gli sconosciuti del corridoio che vorranno venire ad idolatrarla?


Ma chi sono i due poveretti che non vengono da Pinè???!!! Oddio non riesco neanche a immaginare come ci si possa sentire... Diteci chi siete, non abbiate paura, vi aiuteremo e cercheremo, per quanto difficile, di portarvi conforto! Ma è una tragedia...