La Striscia del Giorno

La Striscia del Giorno
Are U sure?!

martedì 16 settembre 2008

Io l'ho visto....

ALLUCINANTE!!!
(suona libero)
Pronto?
Carlo?
Pronto?
E' Carlo?
Sì, sono io
Carlo Capponi
Carlo Capponi, sì sono io.
E allora ciao Carlo, sono Tiziana dell'isola
Tiziana, …dell'isola. Si?
Non hai cap… pronto? Sono l'autore dell'Isola dei famosi
Sei tu?
Pronto?
eh Pronto!
Ma hai capito chi sono?
No. Non ho capito chi sei? Sei… Tiziana.
Ci siamo visti l'altro giorno.
Ci siamo visti l'altro giorno, vicino alla macchinetta del caffè…sei la psicologa?
No io non ero la psicologa. Io sono l'autore.
Io non è che mi ricordo tutti i concorrenti e i personaggi, so che (parole non riconoscibili)
Aspetta Carlo, non ti sento bene.
Aspetta. Aspetta un attimo, hai ragione perché sono dentro al cantiere con gli operai, aspetta…
Ah ecco!
Sto uscendo dagli operai qui nella struttura di Psicologia.
Ah ecco
Dimmi dimmi.
No ci siamo visti sia al provino
Si!
No? Che mi hai parlato del tuo viaggio in Russia delle cipolle.
Si è vero, ero io, si si. Perché ti ho detto che sono patafisico.
Si
Si
Ehmm e poi ci siamo rivisti l'altro giorno…
Si che tu eri vicino alle macchinette del caffè con dei signori.
Esatto!
Oh che io ti ho detto. Ciao Tiziana che c'era un'altra signorina e abbiamo sorriso e tu mi hai detto: “cosa hai fatto ai capelli!” …abbiamo scherzato, perché io sono uno così…
La varichina, che tua sorella ha usato troppa varichina.
Si esatto, però ho usato troppa varichina, ho detto.
Senti mi hai detto che eri un po' stufo di fare su e giù. Milano-Bologna, Bologna-Milano…
Io ho detto si…no! Non ho detto che ero stanco, ho detto che la mia attesa… Sono uno che fa molta fatica ad attendere le cose, perché sono molto iperattivo, e la prima volta ti ricordi? Su quei tavolini…(parole non riconoscibili)…vedi mi ricordo tutto!
Essì!
Si Tiziana sono io!
Si no, ho capito. No peraltro mi dicevi…cioè, ti sei subito lamentato che avevi aspettato troppo. Ehhh!
Si
Emm!
Ma no. Non lamentato, scherzavo ehh.
Ah beh! Bene meno male. Senti ma hai pensato un po' in questi giorni all'isola?
Certo! (ride) questa è una domanda di quelle da 5 milioni di dollari eh Tiziana io sono uno che ad ogni cosa, io ci penso, quindi non ho … quindi io Tiziana cioè…
Senti una cosa, ma lì all'università, tu sei un punto di riferimento importante, cioè tutti sanno chi è Carletto, Carlo mangia banane, io so tutto, no, mi hai raccontato tutte queste cose. E se tu…
Quello che sai è la verità.
Ascolta!
Dimmi
Ma se tu…vai via due mesi e mezzo, come fanno all'università?
Io posso essere sostituito con le guardie.
Si?
Si. Chiamiamo l'agenzia che mi sostituisce tutte le volte. Quando faccio dei viaggi. Ho parlato con il mio rettore via. Perché?
Allora è perché ti devo dire che ufficialmente che sei un naufrago dell'Isola dei famosi.
(Urla e pianti…) Chi sono?
(Parla con gli operai che lo vedono sconvolto) Tu non sai che notizia mi ha dato Tiziana.
(Ride) Non devi dirlo!
Sto parlando con i miei ragazzi qui in cantiere!
Non devi assolutamente dirlo, stai zitto!!!
Mi prendono nell'isola
Ahhh
Carlo stai zitto!(parla con operaio)
È un simpaticone, un simpaticone…bravo e simpatico …
Carlo… mi ripassi Carlo?
Si si! mo glielo passo! Glielo passo! Carlo…
(ride) Tutta l'università! Carlo!
Aspetta un attimo, aspetta un attimo che si è emozionato
Si è emozionato?
Essì
Sta piangendo?
Essì. … tieni te lo passo…
Grazie.
(voce rotta dall'emozione) Tiziana..
Eh!
Son felicissimo. (piange) e' il regalo che non poteva dare nessuno (?) (parole non identificate) …io ho fatto di tutto, ho fatto il cameriere, ho fatto di tutto tutto, (piange). Tiziana grazie. Non so se crederci.
Adesso stai un po' calmo. Carlo?
Io sono fatto così, pensa. Sono l'unico che porta l'acqua agli operai di questo posto, mi dicono che non devo parlare con gli operai, pensa che regalo mi fai. Voglio bene da una formica a un rettore. Son stato richiamato perché do troppa confidenza e voglio troppo bene a tutti.
Ecco!
Ti rendi conto? Sono in un cortile che mi sto ustionando. Adesso è passato uno che ho soprannominato Giagia!...
Ecco Carlo. Ascoltami Carlo, però devi… non devi dirlo ancora!
Tiziana non so se è vero. Spero che tu non abbia scherzato.
Ma figurati. Non si scherzano con queste cose. Non si scherza con queste cose, però Carlo, so che è difficile tenerlo segreto, tu lo hai già detto li, però non devi ancora dirla questa cosa.
No non l'ho detto qui.
No lo hai detto …
No io ho detto che venivo a Milano.
Adesso lo hai detto.
No qui lo sapevano vagamente in cantiere.
Si
Perché tutti i giorni son qua in cortile, seguo gli operai…
Si si lasciami parlare. Adesso lo hai detto. Però deve essere un segreto, finchè non sei sull'isola. Comunque cerca di tenere protetta questa notizia. Perché i giornalisti non lo devono sapere. Se esce il tuo nome sui giornali Carlo…
Si
Ti devo dire una cosa terribile. Se esce il tuo nome sui giornali prima che Tu sia partito. Noi ti dobbiamo squalificare.
Non lo dico, non lo dico Tiziana.
Eh… adesso dillo a questi operai che sono tuoi amici, che non è ancora sicurissimo, che è sicuro.
No. No lo dico che è una cosa, che sono entrato in una rosa …
Dei preferiti.
Bravo!
…principali.
Esatto.
Ho detto sempre che provavo, non ho mai detto, perché vivevano qui giorno e notte, perché anche ieri sera pensa con le lampade pur di finire in tempo… in dicembre mi ha chiesto Roberto, il prorettore se li posso seguire, perché ci deve essere un universitario qui hai capito.
Senti adesso parliamo un po' di noi. Pronto.
Tiziana
Ascoltami un attimo ma…
Io adesso non lo dico, dico che sono tra la rosa dei …
Preferiti.
Dei pretendenti
Bravo. Senti una cosa, ma quanto sei felice in questo momento?
Molto. Sono felice perché me lo ha detto una persona che ho stimato parecchio… dalle domande, dal modo…
No no… ma guarda anche Simona
Eh?
Anche Simona era molto contenta dell'incontro con te.
Veramente?
Si
Gli sono piaciuto?
Si
Io Tiziana sono proprio così nella mia vita, mi piace veramente, mi piace molto anche quello che ho scritto. L'ho so che l'ho scritto di pugno, su un foglio quadrettato, male, ma io però cerco sempre un po' l'amore da tutti, hai capito come? Sono vero.
Si
Sono veramente così nella vita, mangio veramente le banane, adesso penserò a qualcuno…son qua in mezzo al cantiere son tutto un po' così…al momento cercavo di rispondere un po' così, vago, perché sono in mezzo alla gente. Capito. Adesso mi sono allontanato però. Eh?
Mmm!
Adesso è uscita una macchina, dal cantiere, hai capito allora non so ho ceduto un po' però so rimediare.
Vedi? Bene.
L'acqua gliel'ho portata io, gli ho dato il mio Berlucchi… io sono fatto così. (saluta i passanti) Pensa che c'è un ragazzo che c'ha tanti tatuaggi…io c'ho detto allora visto che ne hai tanti tu, io ho pensato di farmi un tatuaggio, io dall'Australia avevo un libro di tatuaggi nuovo, siccome non l'ho mai aperto, perché quello mi ha detto che è pericoloso per gli aghi. Io ho un po' paura dico la verità di fare queste cose, io sono andato dal cantiere nel mio bunkerino antiatomico e gliel'ho regalato.
Che carino. Senti.
Ho ricevuto tante critiche dalle mie sorelle che sono della Bilancia…perché glielo hai regalato, perché perchè perché…
Ascolta Carlo scusami ma devo fare altre telefonate agli altri che insieme a te.
Non so cosa devo dirti, vorrei essere li.
Ok quando ci vedremo…
(parole non riconoscibili)
Noi adesso siamo in Trentino con i famosi, senti quando ci vediamo ci daremo un abbraccio.
Più tardi…
Di quelli belli belli, pieni di energia…
Scusami?
No dimmi.
Allora più tardi ti chiamerà Egon, per mettersi d'accordo. Voi partirete il 10 di settembre.

5 commenti:

sAtAnAsSo ha detto...

Come hai fatto ad essere lì presente??
Sei un grande!

sAtAnAsSo ha detto...

Ah, e soprattutto, a ricordare nel dettaglio tutta la conversazione?

Necessito le puntate, qui non vedo la RAI!! Non c'è un qualche link, puntate in streaming, qualcuno sta facendo delle cassette...???

Giulia ha detto...

E' DELIRANTE!!!

Giulia ha detto...

Ma perche' sul sito non mettono anche il videoclip di presentazione??? La scena western e' una chicca...

sAtAnAsSo ha detto...

Mi sono visto il sito, la scheda dettagliata di Carlo (con tanto di dialogo telefonico), i video riassuntivi della prima puntata (scena della banana inclusa), mi sono iscritto al gruppo "fan di Carlo Capponi" su facebook...
Insomma, sto diventando isola-dipendente pur sapendo che non vedrò manco una puntata.

La follia totale.