La Striscia del Giorno

La Striscia del Giorno
Are U sure?!

mercoledì 12 novembre 2008

Marchigiano spiaggiato, mistero a Brighton

Brighton (UK). Venerdì 7 novembre è stato ritrovato sulla spiaggia di Brighton, in condizioni pietose, un ragazzo di nazionalità italiana, in particolare marchigiana del Montefeltro. Non si conosce ancora con precisione la sua identità ma si è riusciti a capire con ragionevole sicurezza la sua zona di provenienza, non aveva documenti con sè, e pungolato dai passanti farfugliava in evidente stato confusionale cose incomprensibili come "frucccc" e "no real than you are" con evidente accento italiano. Non è ancora chiaro come sia finito lì, ma sembra che ci siano legami con il recente ritrovamento di un omino lego gigante avvenuto sulla stessa spiaggia pochi giorni prima (vedi articolo del Corriere della Sera). Gli agenti di Scotland Yard, durante una conferenza stampa, hanno dichiarato di seguire la pista dell'artista impazzito: sembra che l'omino lego fosse un modo per pubblicizzare una mostra di Ego Leonard, in programma a Londra in questi giorni, ed è stato accertato che il tale fruccc e il già menzionato artista il fine settimana precedente si trovavano entrambi in un noto locale in riva al mare sulla riviera romagnola. L'ipotesi più accreditata è che lì i due si siano casualmente incontrati e, dopo una sbronza, Ego Leonard abbia gettato frucc a mare.


Il marchigiano spiaggiato a Brighton (Reuters)
.

Il lego man recentemente ritrovato sulla stessa spiaggia (Reuters)



UN ENIGMA - Ma altri tasselli si sono poi aggiunti al puzzle. Ulteriori indagini hanno portato a scoprire la prenotazione di un volo easyJet a nome di un tale Stefano Ferri, anche lui marchigiano, il giorno stesso del ritrovamento. Un dirigente easyJet interpellato ha dichiarato: "Non abbiamo notizie di questo passeggero, ma un bagaglio a nome di Stefano Ferri è effettivamente arrivato all'aeroporto e non è mai stato ritirato. Questo nome ci suona strano, sembra una presa in giro, crediamo si tratti di una trovata pubblicitaria".

ARRESTATO - L'artista è poi stato arrestato dalla polizia inglese con l'accusa di coercizione d'incapace. Ha dichiarato: "Abbiamo solo scambiato due chiacchiere e mi ha detto che sarebbe andato a Brighton il fine settimana successivo. Respingo ogni accusa". Ma il movente c'è e il cerchio si sta stringendo. Probabilmente verrà incriminato nelle prossime ore.

Intanto non si sa ancora cosa fare del marchigiano ritrovato: c'è chi, dopo che sarà stato dimesso dall'ospedale, lo vorrebbe esposto insieme all'omino lego e alle altre opere di Ego Leonard, chi invece vorrebbe ributtarlo a mare.

1 commento:

sAtAnAsSo ha detto...

Che storia avvincente.

Ci sono sviluppi?