Quaderno elettronico di un gruppo di fisici che ha come scopo primario delle proprie giornate quello di allevare amorevolmente una piantina di nome Gertrude (Gertry per gli amici!).
La Striscia del Giorno
venerdì 13 giugno 2008
Buongiorno
Salve mi presento, sono la Megera. Origliando da sotto la porta come una blatta sono venuta a conoscenza di questo blog, e mi sono imbattuta in qualcosa di inaspettato e sconvolgente: la Lorentz Rubrica. Non si poteva rimanere indifferenti a pensieri così profondi e illuminanti, e ho molto riflettuto sul senso della vita senza le feste, dunque ho deciso di sacrificarmi per il bene di tutti i festaioli e di schiodarmi da casa sabato sera, e affrontare il viaggio di ritorno verso la terra natale, nonostante le mie proibitive condizioni di salute mettano a repentaglio la mia incolumità.
Ma la vita non può essere più la stessa dopo che l'io è stato stuzzicato da tale acutezza e intelligenza. E pensare che fino a ieri sul mio cammino non incontravo che persone sciatte e prive di ogni barlume di intelligenza. Ricordo un giorno in cui, dopo lunghe e profonde riflessioni su cosa fosse il ferro, se terra, aria, acqua o fuoco, domandai al mio coinquilino quale magica armonia dei quattro elementi lo potesse realizzare. Ma a una così nobile domanda egli cominciò a farneticare di fusioni nucleari, supernovae e polvere di stelle. Mai offesa più grande fu fatta all'intelligenza umana.
Ma ora so che una persona che mi può capire a questo mondo c'è. Lorentz, seguirò il filo del telefono finchè non trovo da dove scrivi, passerò nelle fogne tra topi e blatte ma riuscirò ad incontrarti. E mentre ti cercò troverò la risposta al problema dello sbottonamento.
A presto.
La Megera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Aaaaaahh!!!!
Non farlo mai più!!
Aprire il blog di prima mattina e vedere certe cose...santo cielo...
Povera megera! In effetti la tua ex-coinquilina non ti permetteva riflessioni di così ampio respiro.
Meno male che ora se ne è andata!
Posta un commento