- PALERMO - Seggio elettorale 534, scuola elementare Pensabene, quartiere Zen, quattro del pomeriggio. Una ragazza disperata tiene in mano una scheda elettorale, 77 centimetri di lunghezza per 33 di altezza: "Qui ci sarebbero due nomi votati". Davanti a lei un muro di occhi e di mani: saranno almeno venti i rappresentanti di lista seduti di fronte, lo sguardo gelido di un tribunale del popolo. Due file di sedie tutte occupate. Parla il primo: "Si può dare". "Si può dare cosa?", chiede il secondo. "Il voto. E' chiara la volontà".
Indipendentemente da vincitori o vinti. Chi non avesse già la nausea e volesse proseguire: http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/elezioni-amministrative/caporale/caporale.html
- Berlusconi, pardon Mediaset, ha comprato Endemol. Leader in Europa nel settore della produzione di contenuti televisivi. Tra i vari programmi Endemol produce anche "Che tempo che fa". Tra i vari. 2+2... Mica per carineria altrui (nel senso degli europei) che ci tengono l'abbia lui...è che negli altri paesi non puoi. Non è vero , puoi, ma fai solo quello. Biagi è su raitre alle 23 del lunedi. La Dandini è, sempre su raitre, alle 23:30 della domenica. Se mi mettono anche Fazio e la Litizzetto a mezzanotte m'incazzo.
Giusto per non disperarsi del tutto, una buona. Baffetto tiraci su di morale:
- BRUXELLES - "I ministri dell'Unione europea hanno conferito all'Italia e alla presidenza tedesca il mandato unanime per preparare il testo della risoluzione sulla moratoria per la pena di morte da presentare all'Assemblea generale dell'Onu".
Segue su: http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/esteri/pena-di-morte1/mandato-italia/mandato-italia.html
Domani è un'altro giorno!
O no?
Nessun commento:
Posta un commento