Quaderno elettronico di un gruppo di fisici che ha come scopo primario delle proprie giornate quello di allevare amorevolmente una piantina di nome Gertrude (Gertry per gli amici!).
La Striscia del Giorno
Are U sure?!
venerdì 9 ottobre 2009
Domande al Rubricologo
Hai ragione: perché bombardare la Luna? Ma anche, perché mangiare casu marzu?
1 commento:
Lorentz
ha detto...
Domanda difficile. Nell'epoca in cui si danno i premi alle intenzioni mi viene da dire che forse l'uomo agisce basandosi sull'irrazionale. Vi piega anche la scienza. Per esempio, avete visto i tecnici della Nasa (tra cui si distingueva un Hell's Angel) tutti esaltati per avere colpito il bersaglio? La Luna non è piccolissima, non hanno colpito il minuscolo asteroide, si credono dei Larry Bird del cosmo e invece hanno tirato sull'oggetto più facile da colpire, eccettuando la Terra, ed in particolare l'Afghanistan. E hanno fatto un cratere in un cratere. Che discrezione... Beh, comunque è un progresso. Ecco. Probabilmente dopo lo schianto i tecnici Nasa, in attesa di trovare l'acqua, hanno festeggiato mangiando casu marzu. O forse il durian.
1 commento:
Domanda difficile. Nell'epoca in cui si danno i premi alle intenzioni mi viene da dire che forse l'uomo agisce basandosi sull'irrazionale. Vi piega anche la scienza. Per esempio, avete visto i tecnici della Nasa (tra cui si distingueva un Hell's Angel) tutti esaltati per avere colpito il bersaglio? La Luna non è piccolissima, non hanno colpito il minuscolo asteroide, si credono dei Larry Bird del cosmo e invece hanno tirato sull'oggetto più facile da colpire, eccettuando la Terra, ed in particolare l'Afghanistan. E hanno fatto un cratere in un cratere. Che discrezione... Beh, comunque è un progresso.
Ecco. Probabilmente dopo lo schianto i tecnici Nasa, in attesa di trovare l'acqua, hanno festeggiato mangiando casu marzu. O forse il durian.
Posta un commento